Gruppo FCA lancia Business Revolution per professionisti e non solo

Gruppo FCA lancia Business Revolution una soluzione di mobilità destinata a professionisti, aziende e liberi professionisti possessori di partita IVA, per agevolarli nella scelta ideale per il proprio veicolo.

Di Tommaso Giacomelli
Pubblicato il 9 lug 2019
Gruppo FCA lancia Business Revolution per professionisti e non solo

Business Revolution è la nuova offerta lanciata dal Gruppo FCA destinata a imprenditori, aziende e liberi professionisti possessori di partita IVA per scegliere una vettura marchiata Alfa Romeo, Fiat, Jeep o Lancia e al tempo stesso avere sempre garantita la medesima rata mensile indipendentemente dalla soluzione finanziaria scelta, che sia leasing, noleggio o finanziamento. Questa formula dovrebbe alleggerire il carico di pensieri riguardo a eventuali differenze di prezzo tra le auto e tra le varie metodologie di acquisto.

In cosa consiste Business Revolution? Semplice, un soggetto può optare per un finanziamento della durata di 37 mesi, che permette di guidare una vettura sempre nuova, divenendo proprietario della vettura, in più alla scadenza può decidere se sostituirla, restituirla oppure pagare il saldo finale. Alla rata si possono abbinare anche i servizi assicurativi e/o di manutenzione.

L’alternativa può essere composta da un leasing della durata di 36 mesi, tramite il quale si può pagare solo per il reale utilizzo dell’auto, senza intaccare la liquidità, e soltanto alla scadenza del contratto decidere se acquistare il veicolo, pagando il valore di riscatto prestabilito. Tra le altre cose si può decidere di abbinare i servizi assicurativi e/o di manutenzione.

[related layout=”big” permalink=”https://www.autoblog.it/post/987115/fca-al-festival-of-speed-2019-con-alfa-romeo-e-jeep”][/related]

Presente anche la formula “Noleggio Chiaro” della durata di 36 mesi/60.000 km, una soluzione di mobilità che consente di disporre di una vettura efficiente, senza le incombenze legate alla proprietà di un veicolo, e con la quale si può usufruire di servizi assicurativi e di manutenzione già inclusi nella rata. In aggiunta si può avere la possibilità, di conoscere fin dall’inizio il prezzo per l’eventuale riscatto del veicolo e esercitare il diritto di prelazione per l’acquisto dello stesso al termine del contratto di noleggio.

La logica è quella di una rata fissa e costante per ogni prodotto dello stesso brand e applicabile sui tre prodotti elencati. Ad esempio, per le vetture Fiat e Lancia il prezzo è di 179 euro al mese, mentre per la gamma di SUV Jeep si va sui 199 euro al mese e per Alfa Romeo sui 299 euro al mese.

Ultime notizie