Land Rover Discovery: consegnati 30 esemplari alla Polizia di Stato
Al Museo delle Auto della Polizia di Stato si è svolta la cerimonia di consegna di 30 Discovery che rinnovano un sodalizio trentennale.
Le trenta Discovery consegnate oggi, in colore e livrea della Polizia di Stato, sono motorizzate con il turbodiesel 3.0 da 249 Cv e sono dotate di allestimento specifico per i servizi di ordine pubblico. La flotta è garantita da un pacchetto di assistenza ordinaria e straordinaria per un periodo di otto anni o 160.000 Km. Tra le principali dotazioni sono presenti le griglie in acciaio amovibili per la protezione delle superfici vetrate e dei fari.
Non manca il sistema di mobilità RodGard, che garantisce la marcia di disimpegno fino a 50 Km/h in caso di pneumatico forato, ed il sistema antincendio attivabile dalla cabina per la protezione del motore e delle quattro ruote. Completano il quadro gli immancabili dispositivi acustici e visivi di emergenza, il faro da ricerca orientabile a 360° con tecnologia a LED, radio della Polizia, porta arma e vano bagaglio separato con griglia metallica.