Museo Ferrari, da oggi a Maranello ci sono i veicoli sperimentali

In mostra ci sono le vetture realizzate dagli studenti del territorio per le competizioni internazionali “Solar Challenge”

Di Francesco Irace
Pubblicato il 1 ago 2019
Museo Ferrari, da oggi a Maranello ci sono i veicoli sperimentali

Il Museo Ferrari si arricchisce da oggi di una esposizione temporanea di veicoli sperimentali realizzati dagli studenti del territorio per le competizioni internazionali “Solar Challenge”.

Emilia 4 è l’ultimo veicolo, fra quelli esposti nella Sala Convention del Museo, che è stato progettato e costruito dai ragazzi dell’Istituto Superiore Alfredo Ferrari di Maranello e del consorzio ITS Maker, con la collaborazione e il supporto dell’Università di Bologna, della stessa Ferrari e di altre imprese della Motor Valley. Emilia 4 è un’auto a energia solare e a quattro posti. Il prossimo ottobre attraverserà il continente australiano per la “Bridgestone World Solar Challenge 2019”, in gara con le vetture di altri giovani team di tutto il mondo.

[related layout=”big” permalink=”https://www.autoblog.it/post/989579/ferrari-laferrari-drifting-sulla-pista-di-monza-video”][/related]

Tuttavia, al Museo sono esposte anche altre automobili progettate e messe a punto in ogni dettaglio dai ragazzi dell’Istituto Ferrari, che lo scorso anno si sono aggiudicati con Emilia 3 la vittoria dell’edizione americana della competizione, di cui erano gli unici rappresentanti europei. L’esposizione, a ingresso libero, sarà visitabile presso il Convention Center del Museo di Maranello dal 1° al 15 agosto, dalle 9:30 alle 14. La mostra, dunque, è segno dello storico legame fra la Casa di Maranello e l’Istituto Alfredo Dino Ferrari, fondato nel 1963 da Enzo Ferrari per offrire alle giovani generazioni una formazione altamente specializzata in ambito automobilistico.

Ultime notizie