Salone di Francoforte 2019: con la ID.3 inizia la nuova era di Volkswagen

A Francoforte inizierà la nuova era di Volkswagen: con il debutto della ID.3 verranno presentati il nuovo logo e la nuova immagine del brand.

Di Alessandro Pinto
Pubblicato il 26 ago 2019
Salone di Francoforte 2019: con la ID.3 inizia la nuova era di Volkswagen

Dopo il Maggiolino protagonista nel dopoguerra e la Golf intramontabile protagonista dagli anni ’80, al Salone di Francoforte 2019 inizierà l’era del futuro per Volkswagen, con il debutto della sua prima auto elettrica: la ID.3. La compatta a zero emissioni di Wolfsburg, prima beneficiaria della nuova piattaforma MEB destinata alle elettriche del Gruppo e non solo (vedi Ford), nasce infatti con l’onere di diventare il simbolo di successo della transizione nell’era della mobilità elettrica e digitale.

Per questo motivo con il lancio della ID.3 verranno presentati il nuovo logo e la nuova immagine del brand che rappresenteranno al meglio la svolta digitale e tecnologica della casa, per accrescere il suo appeal soprattutto verso i giovani. “New Volkswagen” non sarà solo un motto, ma rappresenterà una nuova struttura per il reparto comunicazione e marketing che sarà maggiormente focalizzato sui desideri e le esperienze dei clienti, con nuovi prodotti e diversi servizi digitali.

[related layout=”big” permalink=”https://www.autoblog.it/post/985322/auto-elettriche-volkswagen-la-id3-con-ricarica-veloce-da-125-kwh”][/related]

“Non vediamo l’ora di presentare New Volkswagen al pubblico. La Volkswagen ha preso e dato seguito a decisioni coraggiose in quasi tutte le aree delle proprie attività. La rivisitazione completa del brand è la conseguenza logica del riorientamento strategico della nostra Marca. Il nuovo linguaggio visivo della Volkswagen sarà più umano e più vivace, focalizzato sui Clienti e sulle loro esperienze di vita.” Ha dichiarato Jürgen Stackmann, membro del Consiglio di Amministrazione della Volkswagen, responsabile per Vendite, Marketing e Post-Vendita.

Il nuovo logo sarà più moderno, più chiaro e più semplice. Sarà ridotto ai suoi elementi essenziali e presentato con un nuovo design che è piatto e bidimensionale, per essere facilmente identificabile sui media digitali. Per la prima volta, il marchio avrà un logo audio, che sostituirà il precedente claim pubblicitario con una voce femminile.

Ultime notizie