Peugeot 308 TCR: i test di Massimo Arduini
La fase di configurazione del set up della vettura della casa del Leone da 350 CV e dalla particolare e innovativa aerodinamica prosegue sul circuito dell’autodromo veneto di Adria...
[mp-video id=”992461″ title=”Peugeot 308 TCR: i test di Massimo Arduini” content=”Senza sosta il lavoro ai box per preparare e settare la nuova Peugeot 308 TCR portata in pista da Massimo Arduini, il 5 volte campione italiano della specialità.” provider=”brid” video_brid_id=”464531″ video_original_source=”https://media.autoblog.it/d/d22/peugeot308tcr_adria.mp4″ url=”” embed=”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”]
Senza sosta il lavoro ai box per preparare e settare la nuova Peugeot 308 TCR portata in pista da Massimo Arduini, il 5 volte campione italiano della specialità. La fase di configurazione del set up della vettura della casa del Leone da 350 CV e dalla particolare e innovativa aerodinamica prosegue sul circuito dell’autodromo veneto di Adria (RO). Il tracciato è l’ideale per mettere alla prova la nuova Peugeot 308 TCR che, rispetto alla 308 Racing Cup finora conosciuta, presenta una serie di importanti novità.
Massimo Arduini ha dichiarato:
“Grande è il lavoro che viene svolto con gli ingegneri su come configurare la vettura e settarla per la specifica pista. Pensate che la nuova Peugeot 308 TCR ha ben 89 elementi da accordare bene tra loro (tra ammortizzatori, barre, centraline…) e non è una cosa così immediata! Dall’altro lato, però, puoi letteralmente cucirti addosso la vettura, cosa niente affatto scontata. In pista, per provare questi settaggi, si cerca di non fare errori, ma bisogna sempre andare un po’ oltre il limite per capire la bontà della strada scelta nel setup. Se non ricordo male, proprio Senna diceva che se riesci a controllare la macchina, significa che non sei ancora abbastanza al limite”