Bentley Blower: torna in produzione come Continuation Series
Fedele replica dell'originale del 1929, la Bentley Browler Continuation Series sarà prodotta artigianalmente in soli 12 esemplari dalla divisione Mulliner.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2019/09/bentley-blower-continuation-series-01.jpg)
La Bentley Browler Continuation Series sarà anch’essa equipaggiata con il motore 4398 di cilindrata, a quattro cilindri e sedici valvole, da 240 CV di potenza. Avrà il basamento in alluminio, le camicie dei cilindri e la testata fissa in ghisa, nonché il sovralimentatore Roots Amherst Villiers Mk IV. Sarà riprodotto anche il telaio in acciaio stampato con sospensioni a balestra semiellittiche e ammortizzatori Bentley & Draper, assieme ai freni meccanici a tamburo Bentley-Perrot da 40 cm, più lo sterzo a vite e settore dentato.
Il manager Adrian Hallmark ha dichiarato che “Nell’anno del centenario del marchio Bentley abbiamo deciso di guardare al nostro passato e di fonderlo alle tecniche e alle tecnologie digitali più recenti e innovative per creare qualcosa di davvero straordinario. Sappiamo che le quattro Team Blower sono le Bentley più preziose al mondo e che moltissimi clienti ricercano repliche autentiche da amare e guidare senza mettere a rischio il valore inestimabile delle originali. Le dodici nuove Blower non saranno solamente un omaggio al nostro passato e alla nostra tradizione, ma anche una celebrazione delle straordinarie abilità artigianali del reparto Mulliner. Dodici fortunati clienti a breve potranno mettersi al volante di un esclusivo tributo alla storia del marchio Bentley”.