La Mercedes Vision EQS debutta a Francoforte con 700 km di autonomia

Alla kermesse tedesca la Casa di Stuttgart anticipa una delle prossime new entry della famiglia elettrica EQ

Di Junio Gulinelli
Pubblicato il 10 set 2019
La Mercedes Vision EQS debutta a Francoforte con 700 km di autonomia

Passando agli interni, l’abitacolo avvolge gli occupanti con un’ambientazione lussuosa e tutta orientata al comfort, ispirata secondo Mercedes agli yacht di lusso. Tra i materiali di prima qualità troviamo rifiniture in legno d’acero e tappezzerie in microfibra DINAMICA.

Il sistema di infotainment Advanced MBUX mette la nota tecnologica all’interno della Mercedes Vision EQS, promettendo l’inizio di una nuova era nel mondo della connettività. È inoltre dotata di un avanzato sistema di guida autonoma di livello 3.

Il cuore meccanico della Mercedes-Benz Vision EQS, appena svelata al Salone di Francoforte 2019, è costituito da due motori elettrici posizionati ognuno su uno dei due assi, alimentati da una batteria agli ioni di litio da 100 kWh integrata sotto al pianale. Questo powertrain garantisce una potenza di 350 kW (476 CV) e 760 Nm di coppia massima.

Sulla carta la Mercedes Vision EQS dichiara uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e un’autonomia di ben 700 km secondo la più realistica omologazione WLTP. In quanto a tempi di ricarica, utilizzando una presa rapida da 350 kW si può rifornire la batteria all’80% in 20 minuti.

 

Ultime notizie