Galpin GTR-1: in arrivo una supercar ispirata alla Ford GT
Galpin GTR-1: in arrivo una supercar ispirata e basata sulla Ford GT
Galpin Auto Sports ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo progetto che desidera rispolverare la Ford GT continuandone l’evoluzione. Dopo la cessazione della produzione della sportiva americana con motore posteriore centrale. Galpin è un nome famoso per quanto riguarda il marchio Ford, è stato infatti il primo dealer a vendere negli anni ’60 la Shelby Cobra, continuando poi la partnership con l’Ovale Blu per oltre cinquant’anni fino ai giorni nostri, concentrandosi soprattutto sulle varie edizioni speciali della Ford Mustang.
La nuova vettura, che prenderà il nome di Galpin GTR-1 sarà una diretta evoluzione della Ford GT, da essa riprenderà infatti il telaio, proponendo una nuova ed inedita carrozzeria dalle linee più moderne ed attuali. La nuova estetica della vettura sarà interamente realizzata in alluminio e carbonio e nasconderà un potentissimo propulsore da oltre 1.000 cavalli che permetterà alla sportiva coupé prestazioni elevatissime.
Ogni esemplare sarà costruito a mano a seconda delle specifiche del cliente e consentirà così un elevatissimo livello di personalizzazione. Gli interni saranno completamente personalizzabili, così come anche altri particolari della vettura. Ancora incerta la trasmissione, così come le modifiche al telaio ed all’assetto, che potrebbero rilevarsi sostanziose visto il notevole incremento delle performance.