Mitsubishi L200: la sesta generazione del pick-up giapponese

Il nuovo Mitsubishi L200 evolve nello stile e nella sostanza.

Di Alessandro Pinto
Pubblicato il 18 set 2019
Mitsubishi L200: la sesta generazione del pick-up giapponese

L’evoluzione estetica di carrozzeria ed interni si combina con un affinamento tecnico-meccanico che interessa telaio, freni, sospensioni e l’aggiornamento del sistema di trazione integrale. Gli ammortizzatori sono stati irrigiditi senza pregiudicare il comfort, pur mantenendo lo schema che prevede molle elicoidali sull’anteriore e molle a balestre al posteriore. Sotto il cofano, più alto di 40 mm rispetto al modello precedente, trova posto il motore Diesel 2.2 da 157 Cv e 400 Nm di coppia a 2000 giri ereditato Outlander. Il propulsore è proposto in abbinamento sia al cambio manuale a sei marce sia alla nuova trasmissione automatica a sei rapporti.

Il sistema di trazione integrale “Super Select 4WD-II” è stato evoluto con la nuova modalità Off road e con la funzione “Hill Descent Control” per affrontare in tranquillità le discese più ripide. Consente al conducente di impostare quando vuole la trazione più adatta, in funzione del fondo stradale e delle condizioni di guida, per passare dalla trazione 2WD, a quella a 4WD, senza dover arrestare la marcia del veicolo e fino ai 100 km/h. La presenza delle ridotte e la possibilità di bloccare il differenziale posteriore sono una testimonianza di quanto il nuovo L200 si trovi a proprio agio in fuoristrada.

I prezzi di Mitsubishi L200 3 ClubCab e 5 DoubleCab partono rispettivamente da 24.836 euro e da 30.950 iva inclusa. Fino al prossimo 31 dicembre è possibile approfittare di un’offerta lancio, senza vincoli per il cliente (permuta o rottamazione) che abbassa l’importo a 18.850 euro iva esclusa.