Lotus Circuit Car
I fan della Lotus Elise saranno felici di sapere dell’annuncio della Lotus Circuit Car, una monoposto aperta da corsa basata sul telaio in alluminio della Elise che pesa solamente 600 kg.La carrozzeria è in materiali compositi, con vistose appendici aerodinamiche. Il motore è l’ormai noto VVTL-i a fasatura variabile di derivazione Toyota, disponibile in versione
I fan della Lotus Elise saranno felici di sapere dell’annuncio della Lotus Circuit Car, una monoposto aperta da corsa basata sul telaio in alluminio della Elise che pesa solamente 600 kg.
La carrozzeria è in materiali compositi, con vistose appendici aerodinamiche. Il motore è l’ormai noto VVTL-i a fasatura variabile di derivazione Toyota, disponibile in versione aspirata o turbocompressa. La versione aspirata potrà accelerare da 0-100 km/h in meno di quattro secondi (3,5 secondi per la Turbo) e da 0-160 km/h in meno di 11 secondi (9 secondi per la turbo).
Lotus produrrà circa 100 Circuit Car all’anno. Si sapranno maggiori dettagli su prestazioni e prezzi all’avvicinarsi alla data di produzione (dicembre 2005). Ci sarà (come optional) anche un allestimento biposto della Circuit Car.