Renault Zoe 2020: più autonomia e potenza per la piccola elettrica francese
Arriva anche il quadro strumenti digitale di serie e l'abitacolo è eco-friendly. Tutte le novità della nuova city car a zero emissioni della Losanga
Più efficiente e potente. Per quanto riguarda le novità meccaniche, la nuova Renault ZOE 2020 offre un’autonomia maggiore rispetto alla precedente versione. Grazie alla nuova batteria da 52 kWh garantisce fino a 395 chilometri con una sola ricarica (ciclo WLTP). Saranno inoltre offerte più soluzioni di ricarica, con l’introduzione della ricarica a corrente continua (DC). Cresce anche la potenza, con il motore elettrico portato a 100 kW (135 CV).
Più connessa. In tema connettività, infine, Renault ha equipaggiato la nuova ZOE con il sistema EASY CONNECT che comprende i sistemi di assistenza alla guida, il sistema multimediale Renault EASY LINK e la nuova modalità di guida che facilita gli spostamenti in ambiente urbano.
Prezzi e allestimenti. Al lancio, in Italia, la nuova Renault Zoe viene proposta con 4 allestimenti: Life, Zen, Intens e Edition One. I prezzi partono da 25.900 euro per la Zoe Life con batteria a noleggio, che diventano 34.100 euro nel caso di acquisto della batteria. La top di gamma, Edition One, con batteria di proprietà costa invece 39.500 euro.