Home Nuova Audi RS4 Avant: ecco la versione restyling

Nuova Audi RS4 Avant: ecco la versione restyling

Riconoscibile per l’estetica rinnovata, la nuova Audi RS4 Avant restyling è mossa dal motore a benzina 2.9 TFSI V6 biturbo da 450 CV di potenza.


Nel corso del primo trimestre del 2020 debutterà la nuova Audi RS4 Avant, sottoposta al restyling di metà carriera, riconoscibile soprattutto per la calandra a nido d’ape ad effetto tridimensionale di colore nero lucido e i passaruota con il blister quattro che ampliano le carreggiate di trenta millimetri. Inoltre, la rinnovata station wagon media ad alte prestazioni della Casa di Ingolstadt è disponibile nelle nuove colorazioni Blu Turbo e Rosso Tango, nonché nella tinta Blu Nogaro ad effetto perlato di Audi Exclusive.

Tra le altre caratteristiche estetiche della nuova Audi RS4 Avant restyling figurano i cerchi in lega da 19 pollici di diametro con gli pneumatici 265/35, lo spoiler RS, l’estrattore posteriore RS e i terminali di scarico RS a doppia uscita di forma ovale, più l’assetto sportivo RS ribassato di 7 millimetri rispetto alla S4 Avant e ben 23 millimetri rispetto alla rinnovata A4 Avant. Sono previsti anche gli indicatori specifici RS, il display MMI touch da 10,1 pollici e il pulsante RS Mode sul volante per le più sportive modalità di guida RS1 ed RS2.

La rinnovata Audi RS4 Avant è equipaggiata con il motore a benzina 2.9 TFSI V6 biturbo da 450 CV di potenza e 600 Nm di coppia massima che consente di accelerare da 0 a 100 in 4,1 secondi e, grazie ai pacchetti Dynamic e Dynamic plus, di raggiungere la velocità massima di 280 km/h. La vettura prevede anche l’impianto frenante RS con i freni a disco in acciaio anteriori da 375 mm e posteriori da 330 mm con le pinze di colore nero o rosso, mentre il portellone e la cappelliera ad azionamento elettrico danno accesso al bagagliaio da 495 a 1.495 litri di volume.

Per quanto riguarda gli optional, la nuova Audi RS4 Avant restyling può essere dotata di assetto sportivo RS plus con le sospensioni Dynamic Ride Control, freni a disco in carboceramica (anteriori da 400 mm) con le pinze di colore grigio, rosso o blu, proiettori Led Matrix con indicatori di direzione dinamici e inserti bruniti, pacchetti in look nero lucido e look carbonio, sterzo dinamico con taratura RS e cerchi in lega a cinque razze da 20 pollici di diametro – abbinati a pneumatici da 275/30 di misura – anche con la finitura di colore bronzo opaco.