Ferrari Tribute to Targa Florio 2019: foto e classifica finale

Un bel corteo di "rosse" ha invaso le strade siciliane, con il Ferrari Tribute to Targa Florio 2019. Sport, cultura e gastronomia insieme, nel segno del "cavallino rampante". Ecco le foto.

Di Rosario Scelsi
Pubblicato il 14 ott 2019
Ferrari Tribute to Targa Florio 2019: foto e classifica finale

Insieme a loro tante altre splendide auto sportive del “cavallino rampante”, dalla 812 Superfast alla Portofino, passando per la varie California, 458, F430, 550 Maranello e via dicendo. Baciate da un magnifico sole, le oltre 80 “rosse” hanno chiuso le frazioni cronometrate rievocando il Circuito della Favorita, ma l’itinerario ha previsto tappe intermedie anche alla Valle dei Templi di Agrigento.

La premiazione finale non poteva trovare cornice migliore di Piazza Verdi a Palermo. Qui è calato il sipario sul Ferrari Tribute to Targa Florio 2019, le cui fuoriserie hanno invaso festosamente le strade della Sicilia, decorandole con le loro forme, i loro colori, le loro musicalità meccaniche. Per i protagonisti alcuni giorni di passione, tra sfide di regolarità e immersioni turistiche che hanno miscelato glamour, cultura, sport e gastronomia. Base logistica è stato ancora una volta il Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Palermo.

Ultime notizie