Alfa Romeo Brennero: la futura piccola SUV sarà anche elettrica
La SUV di piccole dimensioni Alfa Romeo Brennero, in arrivo nel 2023, sarà disponibile anche nella versione a propulsione elettrica da 143 CV di potenza.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2021/02/alfa-romeo-tonale.jpg)
Nuove indiscrezioni per la Alfa Romeo Brennero, l’inedita SUV di piccole dimensioni della Casa del Biscione. In arrivo nel corso del 2023, sarà svelata prima come concept car e poi nella versione di serie che verrà proposta al prezzo base di circa 30.000 euro.
Sarà prodotta a Tychy in Polonia
Lunga all’incirca 420 centimetri, la nuova Alfa Romeo Brennero condividerà la piattaforma modulare CMP e la meccanica con la Peugeot 2008. La produzione, invece, sarà affidata all’impianto polacco di Tychy, dove saranno assemblate anche le future gemelle Fiat 500X e Jeep Renegade.
Mild Hybrid o elettrica
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Alfa Romeo Brennero sarà disponibile con il propulsore a benzina 1.2 TB a tre cilindri, dotato della tecnologia Mild Hybrid da 48V e abbinato anche al cambio automatico e-DCT a doppia frizione. Non mancherà la configurazione a propulsione elettrica BEV, con lo specifico motore Nidec da 143 CV di potenza e il pacco delle batterie fornito da CATL che garantirà ben oltre 300 km di autonomia massima.