Alfa Romeo lancia una miniserie su TikTok per coinvolgere i suoi fan
La serie “The Alfa Switch”, punta a mettere a confronto il passato e il futuro di Alfa Romeo tramite lo scambio di auto tra due Alfisti
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2023/10/the-alfa-switch.jpg)
Alfa Romeo ha deciso di sfruttare il potenziale di TikTok, la popolare piattaforma di social media, per avvicinare i suoi fan e attrarre nuovi potenziali clienti. Il marchio italiano ha infatti creato una miniserie di tre episodi dal titolo “The Alfa Switch”, che sarà disponibile sia su TikTok che su Instagram a partire dal 30 ottobre.
Nuova miniserie in tre episodi per Alfa Romeo su Instagram e Tik Tok
La miniserie racconta la passione per Alfa Romeo di due protagonisti, Roberto De Rosa e Francesco Aquila, che vivono la loro esperienza con il marchio in modo diametralmente opposto. Roberto è un amante della fotografia, dell’arte contemporanea e dei viaggi, e possiede una splendida Alfa Romeo Spider 81, un modello iconico che rappresenta la tradizione e la passione del passato del brand. Francesco è uno dei più famosi vincitori di Masterchef Italia e ha una predilezione per la nuovissima e innovativa Alfa Romeo Tonale Plug-in-Hybrid Q4, il simbolo del presente della casa milanese e il primo passo verso la transizione elettrica che mira a coniugare alte prestazioni con un basso impatto ambientale.
I due Alfisti si scambieranno le loro auto per un giorno, mettendosi alla prova con un veicolo che sembra incarnare uno spirito opposto a quello a cui sono abituati, ma che in realtà è figlio della stessa tradizione, della stessa cura per i dettagli e della stessa passione. Attraverso il loro confronto, emergeranno i valori, l’essenza e il DNA del marchio Alfa Romeo.
La miniserie si aprirà nella suggestiva cornice del Museo Storico Alfa Romeo ad Arese, dove i due protagonisti metteranno alla prova la loro autentica passione per il marchio. Gli episodi saranno caratterizzati da transizioni veloci e musica ritmata che richiamerà le atmosfere a cavallo tra l’R&B e l’elettronica. L’iniziativa del Biscione su TikTok nasce da una collaborazione iniziata nel 2022, che ora vede un’evoluzione in grado di coinvolgere tutti i suoi follower. Il target di riferimento sarà ampio dai giovani fino ai vecchi clienti.
Ultime notizie
![Porsche, Ferrari e Lamborghini si sfidano sul quarto di miglio: chi vincerà [VIDEO]](https://img.autoblog.it/Jk3lUEMv1QNJSrKS-gAZNec_KGI=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/03/Screenshot-2025-03-03-121011.png)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/pagani-zonda-tricolore-2011-1-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/wp_drafter_382553-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/37842671af04afcb8b640fc185b1e114-scaled.jpg)