Alfa Romeo, Raffaele Russo: ‘Eccellenti risultati per il brand nel primo quadrimestre’
È stato il brand premium ad essere cresciuto maggiormente anno su anno
Aprile si è chiuso positivamente per Alfa Romeo, confermando il suo ottimo debutto nel 2023. Il Biscione è stato il brand premium ad essere cresciuto di più anno su anno grazie a un mese di aprile in cui ha raggiunto una quota totale dell’1,9% e ha sfiorato il 9% nel segmento premium, con una crescita di oltre il 4% a confronto con il 2022.
Se ciò non bastasse, la casa automobilistica di Arese ha triplicato le sue immatricolazioni nel primo quadrimestre rispetto allo scorso anno. In seguito alla pubblicazione dei dati di vendita, Raffaele Russo – managing director di Alfa Romeo Italia – ha rilasciato una dichiarazione.
“Eccellenti risultati che ribadiscono lo straordinario lavoro del team e del forte legame tra il marchio ed i suoi clienti, in quella che amiamo definire Tribe Alfa Romeo, che sta accogliendo con grande entusiasmo tutte le nostre novità”, ha detto il dirigente.
Grande contributo del Tonale
Il nuovo Alfa Romeo Tonale ha confermato e rinforzato la sua leadership nel segmento dei C-SUV di fascia premium. La quota nel segmento C dei SUV è salita al 6,6% con un posto nella top cinque assoluta dove si sfidano tutti i brand.
Ottimo contributo della variante ibrida plug-in da 280 CV che, a soli due mesi dal lancio, è già sul podio nel ranking dei modelli premium ibridi plug-in. Infine, le immatricolazioni delle nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio sono raddoppiate nel mercato privato nel primo quadrimestre di quest’anno rispetto allo stesso periodo del 2022.