Alfa Romeo, Raffaele Russo: ‘Il primo trimestre è stato straordinario’
I risultati ottenuti nei primi tre mesi del 2023 confermano l’ottimo avvio dell’anno da parte dello storico marchio di Arese
Alfa Romeo ha annunciato poco fa i risultati di vendita registrati nel primo trimestre del 2023, che vi abbiamo riportato nel dettaglio in un articolo dedicato.
Durante l’annuncio, è intervenuto Raffaele Russo, managing director di Alfa Romeo Italia, il quale ha dichiarato di essere molto orgoglioso di questo straordinario Q1, che consolida l’ottimo avvio dell’anno da parte della casa automobilistica di Arese, e di conseguenza conferma la giusta strada intrapresa.
È stato fatto un grande lavoro di squdra, secondo il responsabile
“Ritengo che questo record sia frutto di un grande lavoro di squadra, a ogni livello, ma anche del legame viscerale con la Tribe Alfa Romeo, che sta accogliendo con grande entusiasmo tutte le nostre novità, tra cui Tonale Hybrid Plug-In Q4, che ridefinisce il paradigma di Sportività Efficiente”, ha continuato Russo.
Il nuovo Alfa Romeo Tonale si è confermato al primo posto tra i veicoli premium nel segmento C-SUV con una quota superiore al 5% a marzo. Ottime prestazioni sono state raggiunte anche da Stelvio e Giulia, sempre a marzo, con un 35% in più di vendite rispetto a febbraio. Il merito va soprattutto al model year 2023 recentemente annunciato, che ha portato diverse novità interessanti.