Alfa Romeo Stelvio restyling 2022: spiata durante i test

L’aggiornamento dedicato al SUV della Casa del Biscione porterà in dote una serie di aggiornamenti estetici e tecnologici di ultima generazione.

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 4 mar 2022
Alfa Romeo Stelvio restyling 2022: spiata durante i test

Con il debutto della Tonale, Alfa Romeo ha inaugurato una nuova era di rinnovamento che porterà da oggi ai prossimi anni una serie di importanti novità, a partire dal lancio di inediti modelli e fino ad arrivare all’aggiornamento di quelli attuali.

Tra questi ultimi segnaliamo l’imminente restyling dell’Alfa Romeo Stelvio, lanciata nel 2016 e pronta ad arrivare fino al 2025, anno in cui verrà sostituita da una versione totalmente inedita. L’aggiornamento del SUV di segmento D della Casa del Biscione verrà accompagnato inoltre da quello dedicato alla berlina quattro porte Giulia che dovrebbe ricevere le medesime novità.

Alfa Romeo Tonale: conquisterà i veri alfisti?

Immortalata su strada

Per quanto riguarda la Stelvio restyling, proprio in questi giorni è stata fotografata da una immagine “spia” mentre effettuava alcuni test su strada. L’esemplare in questione – di colore rosso – è stato immortalato con delle camuffature chiamate a nascondere, almeno parzialmente, le novità estetiche che porta in dote la vettura.

SUV contro SUV: Alfa Romeo Tonale VS Cupra Formentor

Novità estetiche e tecnologiche

Dalla foto è possibile notare i nuovi proiettori con tre elementi LED che ricordano quelli già visti sulla più piccola Tonale. Tra le altre modifiche estetiche segnaliamo anche il nuovo scudetto centrale e le prese d’aria modificate del fascione paraurti. Per quanto riguarda la dotazione tecnologica, la vettura potrà contare per la prima volta su una strumentazione 100% digitale, a cui si aggiunge un inedito infotainment con sistema operativo Android Automotive e i sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione (ADAS).

Gamma propulsori

Rimane ancora un mistero l’eventuale aggiornamento della gamma motorizzazioni. Quasi certamente verranno confermati i diesel 2.2 litri e i benzina 2.0 litri turbo e 2.9 litri biturbo della versione Quadrifoglio. E’ possibile che vengano proposti anche propulsori elettrificati, ma al momento non ci sono conferme di questo tipo.

Ultime notizie