Alfa Romeo: primo trimestre 2023 al top per il Biscione
Si conferma il brand premium in maggior crescita anno su anno in Italia grazie alla sua gamma
Alfa Romeo ha concluso il primo trimestre del 2023 con risultati davvero importanti, confermandosi il brand premium in maggior crescita anno su anno. In particolare, il Biscione ha concluso i primi tre mesi di quest’anno con immatricolazioni triplicate rispetto allo stesso periodo del 2022.
Il protagonista di questo nuovo record è l’Alfa Romeo Tonale, il primo C-SUV nella storia del marchio di Arese, che si conferma al primo posto tra i modelli dei marchi premium in questo segmento con una quota superiore al 5% a marzo. Inoltre, si è posizionato nella top 10 in questa categoria.
Ottimi risultati anche per Giulia e Stelvio
Sono state ottime le performance anche di Stelvio e Giulia, che hanno registrato una forte accelerazione in termini di vendite sempre a marzo. Parliamo di un +35% rispetto al mese precedente.
Il merito va anche al nuovo model year 2023 di entrambi i modelli che è stato accolto con grande entusiasmo dagli appassionati, registrando il doppio delle immatricolazioni rispetto a febbraio.
Per celebrare questi record commerciali, Alfa Romeo aprirà le porte delle sue concessionarie sabato 15 e domenica 16 aprile per una nuova edizione del Tribe Weekend. Sarà possibile ammirare da vicino tutte le ultime novità della casa automobilistica di Stellantis.
Le dichiarazioni di Raffaele Russo
Raffaele Russo, Managing Director di Alfa Romeo Italia, ha detto: “Sono molto orgoglioso di questo straordinario Q1 che consolida l’ottimo avvio dell’anno di Alfa Romeo e, di conseguenza, conferma che la strada intrapresa sia quella giusta. Ritengo che questo record sia frutto di un grande lavoro di squadra, a ogni livello, ma anche del legame viscerale con la Tribe Alfa Romeo, che sta accogliendo con grande entusiasmo tutte le nostre novità, tra cui Tonale Hybrid Plug-In Q4, che ridefinisce il paradigma di Sportività Efficiente”.