Audi R8 GT RWD: sarà prodotta in 333 esemplari
L’Audi R8 GT RWD è più leggera di 20 kg e più potente di 50 CV.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2022/10/showpublicphoto4.jpeg)
L’Audi R8 punta agli appassionati della guida estrema con la GT RWD. Una versione speciale della coupé dei Quattro Anelli che arriverà in Italia nella seconda parte del 2023 e verrà prodotta in soli 333 esemplari.
Audi R8 GT RWD: la riconosci dall’abito sportivo
L’Audi R8 GT RWD amplifica il divertimento della RWD che conoscevamo e mostra le sue caratteristiche già dai dettagli esterni. Infatti, la carrozzeria vede la presenza di diversi elementi in fibra di carbonio come lo splitter ed i blade anteriori, le minigonne e la grande ala posteriore. Dello stesso materiale anche i profili aerodinamici dietro i passaruota posteriori, le calotte dei retrovisori, e la cover del propulsore. Completano il look i cerchi da 20 pollici a 10 razze che ospitano un impianto frenante carboceramico e la finitura dark per il logo del brand e la sigla del modello.
20 kg in meno e 50 CV in più
All’atto pratico, quello che spicca sull’Audi R8 GT RWD è un peso ridotto di 20 kg ed una potenza del V10 da 5,2 litri cresciuta fino a 620 CV rispetto ai 570 CV precedenti. Insomma, si toglie massa e si aggiungono cavalli. In questo modo lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 3,4 secondi, bastano appena 10,1 secondi per toccare i 200 km/h, e la velocità massima arriva a 320 km/h. Prestazioni da tenere a bada con ben 7 modalità di guida, la possibilità di avere un assetto specifico, e mediante la presenza di uno sterzo dinamico. La GT RWD guadagna anche una barra antirollio anteriore in alluminio e carbonio misto a poliuretano termoplastico, ed il sistema Torque Rear che lavora sul controllo della trazione e sull’erogazione del motore in base alle informazioni raccolte dai sensori.
Non rinuncia al comfort
Gli interni dell’Audi R8 GT RWD sono caratterizzati dai particolari rossi come le cinture di sicurezza, e da dettagli del medesimo colore su tappetini e schienali dei sedili a guscio. C’è l’immancabile numero dell’esemplare sul tunnel centrale, ma il comfort nella guida non viene sacrificato visto che nella dotazione di serie troviamo l’impianto audio Bang&Olufsen, ed i fari LED Audi Matrix con con Audi laser light.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/autowp.ru_pagani_zonda_c12_s_7.3_4.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/wp_drafter_381850.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/toyota-gr-gt3-002-jpg.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/modena-automobili-ma-01-maserati-biturbo-shamal-restomod-1-scaled.jpg)