Autista di un bus salva una ragazza aggredita [Video]
Le persone dall'animo buono, che si preoccupano degli altri, esistono ancora in questa società fredda e disattenta.
Un ragazzo brasiliano ha cercato di rapinare una donna, strattonandola e facendola cadere rovinosamente a terra, ma è stato bloccato e ripagato con la stessa moneta dall’autista di un bus e da alcuni suoi passeggeri. Le telecamere di sicurezza hanno catturato il momento in cui l’uomo stava commettendo il suo crimine e le fasi successive. Teatro della vicenda la città di Itabira, nella regione centrale del Minas Gerais, in Brasile.
I dettagli dell’aggressione
Secondo il rapporto stilato dalla polizia, ad essere presa di mira dal malvivente è stata una donna di 36 anni, uscita di casa attorno alle 5:45, nel quartiere di Abóboras, per andare al lavoro. Qui l’aggressore di 22 anni si è avventato contro di lei, nel tentativo di derubarla. Il tizio – accompagnato da un altro ragazzo sospetto di 24 anni – l’ha tirata bruscamente per lo zaino, l’ha spinta, minacciata e buttata al suolo, procurandole ferite al viso e al ginocchio. Mentre questo stava accadendo, è passato un pullman che trasportava dei lavoratori.
Un bus provvidenziale
L’autista, notando i fatti, ha fermato immediatamente la corsa del mezzo di trasporto pubblico, per scendere insieme ad alcuni passeggeri, in soccorso della malcapitata. A quel punto, gli intervenuti hanno dato una lezione al delinquente, buttandolo a terra e picchiandolo, come per dar forma ad una sorta di karma istantaneo. Il compagno del sospetto ladro, poco dopo, è tornato sulla scena, cercando di allontanare il gruppo che ha impedito la rapina. Poi i due sono scappati.
I malviventi sono finiti in carcere
La polizia non ha faticato a identificarli e trovarli. Nelle loro case, secondo quanto riporta BHAZ, sarebbero state rinvenute delle sostanze che somigliano a marijuana e cocaina. I due sono stati tratti in arresto. Ci si interroga su cosa sarebbe successo senza l’intervento dell’autista del bus e dei suoi passeggeri. Probabilmente la loro azione, per quanto forte e sbrigativa nei modi, è stata provvidenziale, per salvare la vittima dell’aggressione da conseguenze peggiori, forse ben peggiori.
https://twitter.com/_evelynrae/status/1534842445120217089?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1534842445120217089%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.automoto.it%2Fnews%2Fil-guidatore-dell-autobus-si-accorge-che-qualcosa-non-va-e-forse-salva-una-vita.html