Bugatti Divo: quasi 1 milione di euro per la vernice speciale
Il video della consegna a Los Angeles dell'esemplare con la livrea esclusiva in rosso perla e carbonio blu
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2021/01/bugatti-divo-vernice-speciale-1.png)
Per un’auto speciale, una vernice speciale. 1 milione di dollari è il prezzo di questo optional cromatico per la hypercar francese, la Bugatti Divo, che già di per sé costa 3 milioni di dollari.
La speciale tinta creata apposta per questa personalizzazione è un tono bicolore rosso perla e carbonio blu. Per essere consegnata al suo facoltoso cliente statunitense, questa Bugatti Divo speciale è stata inviata da Parigi a Sun Valley (Los Angeles) all’interno di una cassa in legno dal peso complessivo di 1.957 kg. E il video pubblicato su YouTube nostra la consegna e l’apertura della scatola.
Segni di riconoscimento
La Bugatti Divo da 4 milioni di dollari sfoggia la bandiera francese dietro al passaruota anteriore, e tutta la decalcomania della vernice bicolore. In più, c’è un’altra “fessura" sull’altro lato da cui si vede il cerchio in lega, verniciato in tinta carrozzeria. Anche l’abitacolo riprende i colori degli esterni, prevalentemente scuri e con dettagli in pelle rossa sul volante e sulla sezione creata apposta per far a poggiare il ginocchio del guidatore durante la guida. Non mancano inoltre diversi inserti in Alcantara.
Le caratteristiche della Bugatti Divo
A spingerla naturalmente c’è il mastodontico W16 da 8.0 Litri e 1.500 CV che le permette di raggiungere la velocità massima limitata a 380 km/h e le è valso il giro più veloce sul circuito di Nardò rispetto alla Chiron che, invece, è più ‘lenta’ di otto secondi. Altri elementi distintivi della Bugatti Divo sono i fari anteriori specifici, le prese d’aria supplementari e il diffusore posteriore differente con quattro terminali di scarico, ma soprattutto la presa d’aria Naca sul tetto e lo spoiler posteriore regolabile da 1,83 metri di larghezza.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/Screenshot-2025-02-24-111240.png)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/rolls-royce_la_rose_noire_droptail_8_073e01af1663109f.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/1971-cuda-4406-sat-42-years-in-a-garage-owner-wanted-400k-now-it-s-back-on-the-road-thumbnail_5.jpg.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/wp_drafter_382235.jpg)