Camion si ribalta sull'A4 Torino-Milano: caos in autostrada [VIDEO]

Incidente sull'A4 Torino-Milano: camion si ribalta, traffico bloccato per ore. Cause da accertare, ferito il conducente

Di Renato Terlisi
Pubblicato il 7 feb 2025
Camion si ribalta sull'A4 Torino-Milano: caos in autostrada [VIDEO]

Una nuova sciagura sfiorata sulla autostrada A4 TorinoMilano. Un camion si è ribaltato ieri pomeriggio nel tratto tra Rondissone e Borgo d’Ale, disseminando il proprio carico sulla carreggiata e provocando la temporanea chiusura dell’arteria stradale.

Lo sfortunato episodio del camion

L’episodio, avvenuto intorno alle 14, è stato catturato dalla telecamera di bordo di un veicolo che seguiva il mezzo pesante. Le immagini, diventate virali sui social network, mostrano il mezzo che sbanda prima verso sinistra e poi bruscamente a destra, finendo la sua corsa contro il guardrail.

Le prime indagini suggeriscono che l’autista possa aver accusato un malore improvviso, perdendo il controllo del veicolo. Il conducente, estratto dall’abitacolo, è stato prontamente trasportato in ospedale per le cure necessarie.

@calolkft

#sicily

♬ suono originale – LKTF

Viabilità interrotta sull’autostrada

L’incidente ha mandato in tilt la viabilità autostradale, con gli automobilisti costretti a deviazioni obbligatorie e lunghe code. Le squadre di soccorso hanno lavorato ininterrottamente fino a notte fonda per rimuovere il mezzo incidentato e ripulire la carreggiata dai detriti.

Miracolosamente, nonostante la spettacolarità del ribaltamento, nessun altro veicolo è rimasto coinvolto. L’episodio riporta però all’attenzione pubblica il tema della sicurezza sulla A4, arteria fondamentale per il collegamento tra i due capoluoghi piemontese e lombardo, teatro negli ultimi anni di numerosi sinistri.

Le autorità hanno avviato un’indagine approfondita per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Nel frattempo, il tratto autostradale è stato riaperto al traffico, seppur con alcune limitazioni per consentire le ultime verifiche tecniche.

Ultime notizie