Chummer: il camper su base Hummer H2

Dietro l'aspetto da duro, conferito dal frontale in stile Hummer H2, il veicolo di Chinook RV offre grandi dosi di comfort.

Di Rosario Scelsi
Pubblicato il 13 ott 2021
Chummer: il camper su base Hummer H2

Chummer è il soprannome con cui è noto al pubblico il Baja H2 Special Edition di Chinook RV, azienda statunitense specializzata nei veicoli da campeggio. Questo modello, in esemplare unico, ha preso forma nel 2004, quindi è piuttosto “attempato", ma continua a far notizia. Gran parte del merito è ascrivibile al look, che nella vista frontale mutua quello dell’Hummer H2. Ecco il perché del suo nomignolo.

Ford Transit Custom Nugget Active: il campervan diventa premium

Per il resto, si tratta di un veicolo completamente diverso dall’iconico fuoristrada a stelle e strisce, che ha scritto un’epoca. La sua natura è infatti quella di un camper, anche se del tutto inusuale. La base di partenza del lavoro di Chinook RV è stato il telaio di un vecchio cabinato GM. Per non tradire il look da duro, il veicolo è adatto ad affrontare i sentieri più impegnativi. La spinta fa capo a un motore V8 da 6 litri di cilindrata, che regala abbondanti dosi di coppia.

Will Smith, il suo camper è una villa su ruote

Ovviamente c’è tutto il necessario per l’avventura off-road, compresi il verricello e il set di luci sul tetto. Quando ci si stanca di fare i “Rambo", viene in soccorso il comfort garantito dagli spazi interni di questo stravagante camper. Il Chinook Baja H2 Special Edition offre una cucina completa, un bagno e un divano in pelle pieghevole, che si trasforma in letto: anche gli eroi hanno bisogno di riposare. Gli inserti in legno di ciliegio aumentano la percezione di qualità. Attualmente il veicolo è usato da una tranquilla coppia, amante della natura. Niente a che vedere con i guerrieri del cinema.

Il camper di lusso Volkner nel garage ha… una Bugatti Chiron!

Ultime notizie