Citroen C5 Aircross: il restyling di mezza età
La SUV media francese si rinnova fuori e dentro. Arriverà nei concessionari europei quest’estate.
Il SUV C5 Aircross di Citroen ha ricevuto un restyling di mezza età che lo mantiene competitivo e fresco contro i nuovi rivali. Con un aspetto più moderno rispetto all’ultima versione, adotta un nuovo frontale che si discosta radicalmente dal modello precedente.
Novità estetiche
I cambiamenti sono immediatamente evidenti poiché la C5 Aircross rinnovata adotta una griglia più piccola e più moderna, con barre illuminate che da lontano sembrano strisce a LED e che uniscono in nuovi fari. Nuovi sono anche il logo Citroen rinnovato e le luci diurne divise.
Più in basso il crossover adotta un paraurti anteriore più sportivo con prese d’aria pronunciate e un rivestimento in plastica meno. Si fanno notare anche i bordi dei fendinebbia rivisti e un nuovo accento metallico all’anteriore.
A completare il quadro estetico ci sono gli specchietti neri lucidi e i nuovi cerchi in lega da 18 pollici. Anche la parte posteriore è stata leggermente rinfrescata grazie ai nuovi fanali.
Gli interni
All’interno troviamo un abitacolo rinnovato che si ispira a quello della C5 X. Il cambiamento più evidente è il nuovo sistema di infotainment che presenta un display da 10 pollici indipendente. È affiancato da prese d’aria centrali più sottili e una console rinnovata che presenta un cambio minimalista. Non mancano nuovi sedili Advanced Comfort con un’imbottitura aggiuntiva, funzioni di riscaldamento e massaggio.
La rinnovata C5 Aircross arriverà nei concessionari europei quest’estate e offrirà una gamma motori a benzina, diesel e ibridi plug-in. Quest’ultima scelta è costituita da un motore a benzina PureTech 180 S&S e da un pacco batterie da 13,2 kWh che alimenta un motore elettrico. Questa configurazione offre al crossover una potenza combinata di 225 CV e un’autonomia elettrica di 55 km.