Dacia Spring: dimensioni, allestimenti, prezzi

Con gli incentivi la SUV compatta a zero emissioni disponibile a partire da 9.460 euro: ecco la gamma e il listino in dettaglio.

Di Junio Gulinelli
Pubblicato il 31 mar 2021
Dacia Spring: dimensioni, allestimenti, prezzi

Con la nuova Spring Dacia apre un nuovo capitolo della sua storia presentando il primo modello della marca 100% elettrico. La Spring, crossover a zero emissioni per la città, offre un’interessante mix qualità prezzo. Il listino parte infatti da 19.900 euro.

Motore, autonomia e ricarica

La Dacia Spring è spinta da un powertrain 100% elettrico da 33 kW (equivalente a 44 cavalli) alimentato da una batteria da 27,4 kWh.  Garantisce un’’utonomia fino a 305km in città e si può ricaricare dalle prese domestiche da 2,3Kw, su wallbox da 3,7Kw, su colonnina o wallbox da 7,4Kw o dalle colonnine in corrente continua da 30kw, dove si ricarica l’80% della batteria in meno di un’ora.

Dimensioni

Dal punto di vista estetico il look della nuova Dacia Spring sfoggia passaruota ampliati, barre da tetto, sottoscocca anteriore rafforzato, ski posteriori e maggiore altezza libera dal suolo (151 mm a vettura vuota). Con le spalle larghe e il cofano bombato, la Spring trasmette una sensazione di robustezza; misura 3,73 m in lunghezza, 1,77 m in larghezza, con retrovisori aperti e 1,51 m in altezza. Il bagagliaio offre una capacità di carico di 290 litri, estendibili a 620 litri con i sedili posteriori abattuti.

Ultime notizie