F1: Sir Frank Williams ricoverato in condizioni stabili
Sir Frank Williams è stato ricoverato in ospedale, ma la famiglia fa sapere che versa in condizioni stabili. Massimo riserbo sullo status della sua salute
Il mondo della F1 resta col fiato sospeso, perché uno di coloro che l’ha resa grande è attualmente ricoverato in ospedale, anche se in condizioni stabili. Stiamo parlando di Sir Frank Williams, 78 anni, colui che ha dato vita alla Williams Racing, la scuderia di Formula 1 che vanta all’attivo ben 114 vittorie, 9 titoli costruttori e 7 campionati piloti. Numeri da capogiro per una squadra che ha lasciato la sua impronta chiara nella massima competizione motoristica mondiale. Ad annunciare la notizia è stata la famiglia di Williams, che ha anche tenuto a precisare il legittimo diritto alla riservatezza, senza lasciare adito a mere speculazioni sulla salute del proprio capostipite.
Condizioni stabili
Il post rilasciato sulla pagina ufficiale di Facebook della Williams Racing, recita in questo modo: “Sir Frank Williams è stato recentemente ricoverato in ospedale, dove si trova in condizioni stabili. Le condizioni mediche di Frank sono una questione privata e quindi la famiglia non rilascerà ulteriori dettagli in questo momento. Chiediamo di rispettare la nostra privacy. Il team rilascerà un ulteriore aggiornamento a tempo debito. Grazie”.
Protagonista in F1
Williams, autore di uno sfortunato incidente di auto nel 1986, che lo ha costretto alla sedia a rotelle per la frattura della spina dorsale, ha progressivamente abbandonato il timone della sua squadra corse di F1, cedendo il suo ruolo alla figlia Claire nel 2012. Questo incarico è stato ricoperto da allora fino agli inizi del 2020, quando il team britannico è stato rilevato dal fondo di investimento USA Dorilton Capital. L’obiettivo è quello di tornare grandi e di rientrare nel novero di coloro che possono giocarsi titoli e vittorie, perché per ogni appassionato di questo sport è un duro colpo vedere navigare costantemente le vetture Williams nei bassifondi della classifica. Un’ingiustizia troppo grande per un team che ha fatto grande tutta la Formula 1, grazie soprattutto a Frank Williams, a cui va l’augurio di una pronta guarigione.