F1: Sir Frank Williams ricoverato in condizioni stabili
Sir Frank Williams è stato ricoverato in ospedale, ma la famiglia fa sapere che versa in condizioni stabili. Massimo riserbo sullo status della sua salute
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2020/12/frank-williams-e1608112567251.jpg)
Il mondo della F1 resta col fiato sospeso, perché uno di coloro che l’ha resa grande è attualmente ricoverato in ospedale, anche se in condizioni stabili. Stiamo parlando di Sir Frank Williams, 78 anni, colui che ha dato vita alla Williams Racing, la scuderia di Formula 1 che vanta all’attivo ben 114 vittorie, 9 titoli costruttori e 7 campionati piloti. Numeri da capogiro per una squadra che ha lasciato la sua impronta chiara nella massima competizione motoristica mondiale. Ad annunciare la notizia è stata la famiglia di Williams, che ha anche tenuto a precisare il legittimo diritto alla riservatezza, senza lasciare adito a mere speculazioni sulla salute del proprio capostipite.
Condizioni stabili
Il post rilasciato sulla pagina ufficiale di Facebook della Williams Racing, recita in questo modo: “Sir Frank Williams è stato recentemente ricoverato in ospedale, dove si trova in condizioni stabili. Le condizioni mediche di Frank sono una questione privata e quindi la famiglia non rilascerà ulteriori dettagli in questo momento. Chiediamo di rispettare la nostra privacy. Il team rilascerà un ulteriore aggiornamento a tempo debito. Grazie”.
Protagonista in F1
Williams, autore di uno sfortunato incidente di auto nel 1986, che lo ha costretto alla sedia a rotelle per la frattura della spina dorsale, ha progressivamente abbandonato il timone della sua squadra corse di F1, cedendo il suo ruolo alla figlia Claire nel 2012. Questo incarico è stato ricoperto da allora fino agli inizi del 2020, quando il team britannico è stato rilevato dal fondo di investimento USA Dorilton Capital. L’obiettivo è quello di tornare grandi e di rientrare nel novero di coloro che possono giocarsi titoli e vittorie, perché per ogni appassionato di questo sport è un duro colpo vedere navigare costantemente le vetture Williams nei bassifondi della classifica. Un’ingiustizia troppo grande per un team che ha fatto grande tutta la Formula 1, grazie soprattutto a Frank Williams, a cui va l’augurio di una pronta guarigione.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/Ferrari-SF-25-colore-rosso-scuro-con-tanto-bianco-per-lo-sponsor-9-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/f1-2025-calendar-breakdown_f-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/01/GettyImages-2195246358-1738160219.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/01/Jeremy-Clarkson-Hamilton-e1737898829672.jpg)