Ferrari Cavalcade 2024: un trionfo di "rosse" esclusive nel Nord Italia

Emozioni uniche nel segno della passione per il "cavallino rampante", con un nuovo atto della saga di Ferrari Cavalcade.

Di Rosario Scelsi
Pubblicato il 4 lug 2024
Ferrari Cavalcade 2024: un trionfo di

Ferrari Cavalcade è l’appuntamento più importante organizzato dalla casa di Maranello, tramite Canossa Events, per i suoi clienti più esclusivi. L’edizione 2024 è in svolgimento nel Nord Italia. Il via alle danze nella giornata di domenica 30 giugno, mentre la bandiera a scacchi è attesa per venerdì 5 luglio. Ben 125 le “rosse” impegnate nel raduno, con moltissime auto da urlo ad allietare gli sguardi e l’apparato uditivo.

Volete qualche nome? Eccovi serviti: 10 Ferrari Daytona SP3, 10 LaFerrari e LaFerrari Aperta, decine di 812 Competizione e Competizione Aperta. A queste si aggiungono le varie SF90XX Spider, SF90 Stradale e Spider, 812 GTS, 458 Speciale, 488 Pista ed altre ancora, per una miscela mozzafiato, che spinge a mille le pulsazioni cardiache degli appassionati. Gli equipaggi, come al solito, sono giunti da tutto il mondo, per un tuffo nella magia del “cavallino rampante”, marchio che inebria i cuori di quanti amano l’arte a quattro ruote.

Ancora una volta, per la Ferrari Cavalcade, è stata scelta la sensuale magia dell’Italia, patria delle “rosse” e terra ricca di arte, paesaggi, storia, cultura e amore per le belle auto. Sono passati già diversi anni da quando la manifestazione fu lanciata, nell’ormai lontano 2011, ma l’interesse nei suoi confronti si è sempre mantenuto ai massimi livelli. La formula piace e la clientela risponde ogni volta con grande entusiasmo, sapendo di poter contare su una qualità organizzativa al top.

Nel 2024 l’itinerario si sta dipanando fra il Veneto, il Trentino-Alto Adige e l’Emilia-Romagna. Il tutto nel segno della regolarità turistica, dove gli aspetti competitivi passano decisamente in secondo piano rispetto al resto. Vedere insieme queste Ferrari esclusive è un vero piacere dei sensi, che affascina chi assiste al loro transito e alle loro soste lungo il percorso. Difficile ammirare tante hypercar del marchio tutte in una volta, ma qui stiamo parlando di un evento che coinvolge i clienti vip della casa di Maranello, quindi la cosa non stupisce. Nei due video che accompagnano il post potrete rendervi conto di cosa stiamo parlando. Buona visione!

Ultime notizie