Ferrari Purosangue: arriva il kit estetico di DMC

La proposta a ruote alte del Cavallino, la Ferrari Purosangue, è stata reinterpretata in chiave aggressiva.

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 13 dic 2022
Ferrari Purosangue: arriva il kit estetico di DMC

La Ferrari Purosangue è praticamente sold out per 2 anni di produzione. Un successo annunciato dopo che i primi clienti hanno potuto toccarla con mano. Ma per qualcuno, come spesso accade, anche il massimo non basta, per cui ecco che il noto tuner DMC è stato il primo ad essersi cimentato con la vettura a ruote alte di Maranello.

Ferrari Purosangue DMC: tanta fibra di carbonio

La parola chiave per la veste estetica della Ferrari Purosangue griffata DMC è fibra di carbonio. Infatti, il prezioso materiale è stato utilizzato per impreziosire i passaruota, le appendici laterali dalle dimensioni più generose, ed il diffusore. Gli elementi di maggior spicco però sono i due  spoiler al posteriore: uno sul portellone e l’altro alla base del lunotto. Si tratta di componenti realizzati con grande qualità come testimonia la certificazione del TUV. In questo modo l’auto risulta più muscolosa. Troppo? Giudicate voi, i gusti sono personali. Comunque, se l’intento era quello di rendere la Purosangue ancora più estrema, allora DMC ha centrato l’obiettivo.

Grandi ruote e scarico in titanio

Se tutto questo non bastasse, ci sono anche le ruote da 24 pollici per la Ferrari Purosangue by DMC. Si tratta di cerchi leggeri, forgiati che, ovviamente, possono essere scelti in finiture differenti. Nei rendering della gallery si possono notare le grandi pinze rosse custodite all’interno di ruote di colore nero. Una livrea che fa pandant con i tanti elementi estetici aggiunti sulla carrozzeria. A contrastare il nero nella parte posteriore troviamo lo scarico in titanio che è stato realizzato per rendere ancora più coinvolgente il sound del V12 aspirato. Basta premere un pulsante per aprire le valvole e scatenare la tempesta acustica di Maranello. Magari i puristi non saranno d’accordo, ma come sempre è il cliente che compie la sua scelta, perché il desiderio di personalizzazione non conosce barriere.

Ultime notizie