Ferrari SF90 VS Stradale: già in pista il prototipo
Body kit aerodinamico e upgrade per il powertrain elettrificato della super car di Maranello. Ecco come sarà la versione top di gamma.
La Ferrari SF90 Stradale è già una delle auto di serie più potenti e veloci sul mercato, ma ciò non ha impedito al marchio italiano di Maranello di preparare una variante hardcore della sua prima supercar elettrificata. Si tratterebbe della nuova Ferrari SF90 VS Stradale.
Avvistata sul circuito di Fiorano
E a quanto pare negli ultimi mesi Ferrari è stata spiata mentre testava una serie di misteriosi prototipi della SF90 Stradale e recentemente sarebbe stata vista metterne alla prova uno leggermente camuffato sul circuito di prova di Fiorano.
Look: i segni di riconoscimento
Anche se attualmente i dettagli ufficiali sull’auto sono ancora limitati, sembra che si tratti della futura Ferrari SF90 VS (o Versione Speciale). A distinguerla immediatamente dall’attuale SF90 sembra che sarà il fascione anteriore che dovrebbe sfoggiare uno splitter più pronunciato per favorire l’aerodinamica della super car.
Sempre secondo in rumors, sulle fiancate ci saranno nuove minigonne laterali specifiche, probabilmente più pronunciate. Inoltre verranno apportate varie modifiche aerodinamiche anche alla parte posteriore della supercar ibrida, con una probabile coda allungata, forse suggerendo che Ferrari potrebbe prendere spunto dal playbook della McLaren con i suoi modelli hardcore “Long Tail”.
Upgrade meccanico
Dal punto di vista meccanico Ferrari apporterà inevitabilmente alcuni aggiornamenti anche al propulsore della SF90 per renderlo ancora più potente. L’entità di questi cambiamenti rimane un mistero, ma sembra probabile che aumenti leggermente di potenza e coppia, assicurando che l’auto emetta più degli attuali 986 CV. Un uso più esteso della fibra di carbonio dovrebbe anche aiutare l’auto a perdere peso, favorendo ulteriormente le sue prestazioni.
Non è ancora noto quando la Ferrari SF90 Versione Speciale sarà pronta per la strada, ma ci aspettiamo che venga lanciata il prossimo anno.