Ford Expedition: restyling 2022 per il SUV americano
Aggiornamento di metà carriera per il SUV fuoristrada dell'Ovale Blu.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2021/09/ford-expedition-2022-1600-07.jpeg)
Un restyling di metà carriera per la Ford Expedition aggiorna la gamma con più potenza, tecnologia extra e un nuovo assetto fuoristrada, giusto in tempo per competere con la nuova Jeep Wagoneer.
Tra le novità ci sono modifiche alle luci (ora unità LED) e alle griglie, oltre all’opzione del sistema di guida a mani libere BlueCruise di Ford. Ma la novità più grande è l’aggiunta di un nuovo rivestimento Timberline per gli appassionati di fuoristrada e un pacchetto Stealth Performance per i city cruiser attenti allo stile.
Timberline
La Timberline si distingue per i suoi accenti di stile arancione, dentro e fuori, e le ruote da 18 pollici avvolte da pneumatici Goodyear Wrangler AT da 33 pollici che aiutano a sollevarla da terra fino a 10,6 pollici, 0,6 pollici in più rispetto alla Jeep Wagoneer.
E per chi vuole avventurarsi nel fuoristrada duro e puro, tra gli accessori compaiono anche c’è un riduttore a due velocità, la protezione sottoscocca dell’F-150 Raptor e la funzione Trail Turn Assist vista in precedenza sulla Bronco . Questo sistema blocca la ruota posteriore interna per aiutare a ridurre il raggio di sterzata in spazi ristretti.
Motore e pacchetto Stealth Performance
Il motore che spinge la Ford Expedition 2022 è il V6 Ecoboost da 3,5 litri che, con il pacchetto Stealth Edition, raggiunge 440 CV e 692 Nm di coppia massima. Disponibile su Expedition Limited e Limited Max, il nuovo pacchetto Stealth Performance aggiunge inoltre sospensioni più sportive, accenti esterni neri lucidi, loghi Ford neri, pinze dei freni rosse e cerchi neri da 22 pollici.
L’equipaggiamento prevede, come optional, la strumentazione digitale da 12,4 pollici e un enorme touchscreen verticale da 15,5 pollici che sarà familiare a chiunque si sia seduto dentro una nuova Mustang Mach-E.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/model-y-2-along-the-way-desktop-cn-scaled-1-scaled.jpeg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/Polestar-introduce-le-chiavi-digitali-in-Apple-Wallet-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/wp_drafter_382301.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/wp_drafter_382285.jpg)