Home Notizie Curiosità Un garage da sogno con Ferrari incredibili e altre auto da urlo | Video

Un garage da sogno con Ferrari incredibili e altre auto da urlo | Video

Alcune raccolte automobilistiche lasciano senza fiato. Eccone un esempio. I gioielli che la compongono finiranno presto all’asta.

Il garage dei sogni esiste. Si chiama Dare to Dream Collection ed ha sede a Toronto, in Canada. Nei suoi raffinatissimi spazi trova accoglienza una delle migliori collezioni d’auto al mondo. Il nucleo della raccolta è rappresentato dalle Ferrari, ma ci sono parecchie altre vetture di blasonati marchi. Nell’incredibile cornice espositiva si possono ammirare anche tanti cimeli, ma il cuore viene conquistato soprattutto dai mezzi a quattro ruote. E che mezzi!

Qui ci sono alcune delle auto più esclusive, con esemplari da mille e una notte. Ciascuna di esse basterebbe a spingere in alto le pulsazioni cardiache degli appassionati. Figuriamoci tutte insieme. Non solo vita statica: le opere d’arte custodite nella struttura vengono regolarmente guidate, a rotazione, per tenere in forma i loro muscoli.

Al cospetto della Dare to Dream Collection non ci sono parole che possano esprimere compiutamente la sua magia. Per questo evitiamo lunghi preludi. Meglio passare la palla subito al video di DrivewithRoy, accompagnandolo in coda con la citazione dei principali modelli esposti, prima che tutti finiscano all’asta con RM Sotheby’s.

Ferrari GTO
Ferrari F40
Ferrari F50
Ferrari Enzo
Ferrari LaFerrari
Ferrari Testarossa
Ferrari SF90
Maserati MC12
Bugatti Veyron
Porsche Carrera GT
Porsche 918 Spyder
Porsche 959
Porsche 997 GT2
Porsche 911 GT3 RS
Porsche 911 Speedster
McLaren P1
Jaguar XJ220
Ford GT
Lamborghini Countach
Lamborghini Miura SV
Lamborghini Aventador
Mercedes 300 SL
Dodge Viper
Aston Martin DB5
Aston Martin DB AR1 Zagato

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →