Genesis GV80: le novità per il modello 2022

Svelato in Corea del Sud il restyling del SUV di lusso coreano. Ora anche a 6 posti.

Di Junio Gulinelli
Pubblicato il 17 dic 2021
Genesis GV80: le novità per il modello 2022

Genesis ha presentato in Corea del Sud la nuova GV80. La novità più significativa per il 2022 riguarda la disponibilità di un lussuoso modello a sei posti che si aggiunge alle varianti esistenti a cinque e sette posti. Questo modello è dotato di nuovi sedili lussuosi per la seconda fila dove è stata istallata anche una console centrale che imita l’aspetto di quella montata nella prima fila. Include portabicchieri, scatole portaoggetti e un caricabatterie wireless per smartphone.

Novità tecnologiche

Per il modello 2022 della Genesis GV80 sono state introdotte anche alcune modifiche tecnologiche tra cui un nuovo sistema di frenata automatica per la prevenzione delle collisioni multiple che frena automaticamente il veicolo per prevenire un incidente secondario se il conducente perde il controllo dopo un incidente. Inoltre, il quadro strumenti digitale da 12,3 pollici e il display Head-Up ora supportano aggiornamenti wireless via etere che introdurranno nuovi temi e funzioni di visualizzazione.

Genesis ha anche equipaggiato la GV80 2022 con pedane laterali elettriche opzionali e un gancio di traino. Non mancano nuove tonalità esterne: Mauna Red e Barossa Burgundy, nonché un tema di colore interno bicolore in marrone urbano/beige vaniglia.

Infine, le pinze dei freni anteriori a quattro pistoncini dell’ammiraglia V6 biturbo da 3,5 litri ora sono di serie sui modelli turbo da 2,5 litri e diesel da 3,0 litri. Genesis non ha ancora annunciato quando il 2022 GV80 arriverà su altri mercati.

Ultime notizie