GMC Hummer EV: svelata la versione SUV
Dopo il puck-up arriva anche la versione SUV del fuoristrada elettrico americano.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2021/04/gmc-hummer-ev-suv-2024-1600-03.jpeg)
Questo fine settimana ha avuto luogo il debutto del nuovo GMC Hummer EV SUV, la variante a scocca chiusa della nuova gamma elettrica di Hummer che arriverà sul mercato tra il 2023 e il 2024.
Il nuovo GMC Hummer EV SUV non ha praticamente novità rispetto al pick-up elettrico che è presentato lo scorso anno, visto che, a parte qualche dettaglio, è praticamente identico a quello che già conoscevamo. L’unica differenza è nelle dimensioni, dato che la variante SUV è leggermente più corta e perde un po ‘di passo, anche se per ora il brand non ha svelato le misure ufficiali del modello.
Poche novità estetiche rispetto al pick-up
A livello estetico le novità riguardano esclusivamente la zona posteriore dove, ovviamente, la carrozzeria aperta scompare per far posto ad una cabina chiusa caratterizzata da un montante leggermente più ampio e inclinato, un grande finestrino laterale e un montante posteriore piuttosto sottile che culmina in un lunotto quasi verticale, dove poggia una ruota di scorta a grandezza naturale. Per il resto, il nuovo GMC Hummer EV SUV è identico alla versione pick-up, con cui condivide praticamente tutto.
Le motorizzazioni
A livello tecnico, entrambi i modelli condividono infatti sia meccanica che telaio, tranne per un dettaglio interessante: il SUV non ha la versione meccanica da 1.014 CV, ha solo 2 livelli di potenza, 634 e 842 CV. L’assenza della variante da oltre 1.000 cavalli significa che la GMC Hummer EV SUV Edition 1, l’edizione speciale di lancio, dovrà accontentarsi di 830 CV e un’autonomia di oltre 480 chilometri.
Inoltre troveremo anche una versione con 2 motori, trazione integrale e 634 cavalli e due altre versioni con 3 motori rispettivamente da 634 e 842 CV. La prima di queste raggiungerà i concessionari all’inizio del 2023 e l’ultima di queste, la più potente, inizierà la produzione nel primo trimestre del 2024.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/BMW-Serie-1-2025-7.avif)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/wp_drafter_382420.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/tesla-model-Y.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/model-y-2-along-the-way-desktop-cn-scaled-1-scaled.jpeg)