Home Anticipazioni Il nuovo V8 diesel di Jaguar e Land Rover

Il nuovo V8 diesel di Jaguar e Land Rover

Le Blog Auto oggi parla di una Range Rover Sport V8 turbodiesel. Si parla di un 3.600 V8 da 250 cavalli e circa 542 Nm di coppia costruito in Inghilterra. Incuriosito da questa notizia (mancavano link di approfondimento), sono andato a fare qualche ricerca. A quanto pare, il V8 turbodiesel è un progetto Jaguar. Gli

Le Blog Auto oggi parla di una Range Rover Sport V8 turbodiesel. Si parla di un 3.600 V8 da 250 cavalli e circa 542 Nm di coppia costruito in Inghilterra. Incuriosito da questa notizia (mancavano link di approfondimento), sono andato a fare qualche ricerca.

A quanto pare, il V8 turbodiesel è un progetto Jaguar. Gli ingegneri Jaguar hanno preso il V6 2.7 biturbo (206 cavalli ) montato sulla S-Type e gli hanno aggiunto due cilindri. Mantenendo le stesse dimensioni dei cilindri, si ottiene effettivamente una cilindrata di 3,6 litri (e una potenza intorno ai 270 CV).

E’ comprensibile che Jaguar desiderasse un diesel più “importante”: il V6 2.7 è un po’ “piccino” per la XJ, soprattutto considerando che deve fare concorrenza alla A8 4.0 TDI e alla S400 CDI … Idem per la Range Rover.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →