Jeep, Eric Laforge: ‘La tecnologia 4xe rafforza le già ottime capacità off-road dai nostri veicoli’
La nuova Jeep Grand Cherokee è stata presentata nelle scorse ore in Europa durante un evento tenutosi in Spagna
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2023/05/eric-laforge-jeep.jpg)
Jeep ha utilizzato la location da sogno di Cortijo Curiel, uno dei paesaggi naturali più prestigiosi del sud della Spagna, per testare l’intera gamma Jeep 4xe (Wrangler, Renegade e Compass) e le loro capacità, oltre a presentare la nuova Jeep Grand Cherokee.
Si tratta di un luogo simbolico che incarna libertà, avventura e divertimento di guida tipiche della casa automobilistica americana grazie alla sua posizione sul Mar Mediterraneo, vicino a Malaga, alle spiagge e alla vita notturna.
La conferenza stampa si è tenuta presso l’Higueron Hotel, che offre anche un’infrastruttura di ricarica dedicata alle auto elettriche e ibride plug-in. Durante l’annuncio è intervenuto anche Eric Laforge, Head of Brand di Jeep Europe.
“La tecnologia 4xe utilizza la trazione elettrica per rafforzare l’esclusivo DNA Jeep e la leggendaria potenzialità off-road del nostro marchio. Permette infatti di ottenere un’incredibile coppia su richiesta, maggiore accelerazione, divertimento e ancora più libertà all’aperto in un silenzio quasi totale. Oggi estendiamo ulteriormente la nostra offerta con l’ammiraglia Grand Cherokee. Stiamo parlando di un’icona di quinta generazione: la prima a portare su strada l’idea di ‘Premium 4×4’ nel 1992, e l’UV più premiata di sempre. Grand Cherokee sarà proposta esclusivamente in versione plug-in hybrid, entrando nella categoria LEV come uno degli UV più tecnologicamente avanzati, con potenzialità off-road di alto livello. La sua tecnologia 4xe potenzia il divertimento, la libertà e il senso di avventura, garantendo al tempo stesso prestazioni, capacità, risparmio di carburante ed eco-sostenibilità. Rappresenta un passo importante nella roadmap di Jeep verso l’elettrificazione”, ha detto il dirigente.
La nuova Grand Cherokee permette di percorrere fino a 51 km in EV
La nuova Jeep Grand Cherokee apre nuovi orizzonti in termini di prestazioni, comfort e funzionalità ed è stata progettata per offrire ancora di più ciò che ha reso questo SUV una vera icona globale nel segmento premium.
Dispone di un gruppo propulsore ibrido plug-in che permette di percorrere fino a 51 km in modalità 100% elettrica senza produrre emissioni e un’autonomia di guida combinata fino a 700 km. Inoltre, è la Grand Cherokee più capace di sempre, con nessun compromesso in termini di prestazioni (0-100 km/h in 6,3 secondi).
La versione Trailhawk ha conquistato il Rubicon Trail in modalità EV. Tra le altre caratteristiche, troviamo anche il nuovo sistema di disconnessione della barra antirollio che permette una migliore articolazione e trazione su rocce e terreni accidentali.
Infine, all’interno della Jeep Grand Cherokee di ultima generazione c’è il sistema di infotainment Uconnect 5 con un display dedicato al passeggero anteriore e tanto altro ancora.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/03/2017-Alfa-Romeo-Giulia-Qudrifolglio-002.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/03/wp_drafter_384246.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/03/wp_drafter_384176-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/03/europe-nissan-range-teaser-scaled.jpg)