Jeep Wagoneer S: il SUV rivale di Bmw iX da 600 CV in arrivo nel 2024
Jeep Wagoneer S: sempre più vicino il debutto del SUV elettrico ad alte prestazioni che in Europa arriverà nel 2025
Jeep Wagoneer S è una delle novità più attese del marchio americano, che punta a entrare nel segmento dei Suv elettrici ad alte prestazioni. Questo modello avrà una potenza di 600 CV e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi. La vettura sarà disponibile negli Stati Uniti nel 2024 e successivamente anche in Europa.
Jeep Wagoneer S si baserà sulla piattaforma STLA Large del gruppo Stellantis, la stessa che equipaggerà altri modelli elettrici del gruppo. Avrà una batteria da circa 100 kWh e una trazione integrale con due motori elettrici, uno per asse. L’autonomia sarà di circa 640 km. Il design della Wagoneer S sarà molto diverso da quello della Wagoneer tradizionale, con linee più dinamiche e aggressive. Il frontale avrà una calandra retroilluminata con le sette feritoie tipiche della Jeep, ma con un’impostazione più moderna.
Jeep Wagoneer S: sempre più vicino il debutto del SUV elettrico ad alte prestazioni
L’interno della Jeep Wagoneer S sarà lussuoso e tecnologico, con materiali di qualità e finiture curate. La vettura si inserirà nel segmento dei Suv elettrici premium, dove troverà rivali come la Tesla Model X, la Audi E-Tron Sportback, la Mercedes EQC e Bmw iX. Si tratterà di una vettura divertente da guidare e adatta sia alla strada che al fuoristrada.
Jeep Wagoneer S sarà quindi la protagonista del rilancio del marchio di Stellantis nel settore delle auto elettriche, che punta a offrire modelli emozionanti e tecnologici. Il Suv americano sarà uno dei 4 modelli elettrici promessi da Jeep per i prossimi anni. Il primo è già arrivato si tratta della Jeep Avenger. Gli altri due sono il fuoristrada Jeep Recon e un modello misterioso.