Jeep Wrangler 2024: design, caratteristiche, novità, foto e interni
La casa americana ha svelato nelle scorse ore le novità relative al suo famoso fuoristrada: ecco le più importanti
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2023/04/jeep-wrangler-2024-0.jpg)
Jeep ha presentato una versione aggiornata del fuoristrada Wrangler al New York Auto Show. Jeep Wrangler 2024 ha ricevuto diversi cambiamenti significativi. Esternamente, la novità più facile da distinguere sono i nuovi paraurti e la nuova griglia anteriore. Quest’ultima ha mantenuto lo stile aziendale con sette barre verticali, ma differisce dalla versione precedente. Inoltre, il verricello anteriore standard è stato sostituito con un modello più avanzato.
a New York svelato il nuovo Jeep Wrangler 2024
La principale differenza tecnica è il nuovo assale posteriore Dana 44 HD full-float sui modelli Rubicon. Questo assale ospita non solo i pneumatici di serie da 35 pollici offerti da Jeep, ma anche i pneumatici aftermarket da 40 pollici. Inoltre, aumenta il traino massimo a 5.000 libbre (2267 kg). Sul Wrangler Rubicon è disponibile un verricello Warn installato in fabbrica con una capacità di 8.000 libbre (3629 kg).
Jeep Wrangler 2024 è disponibile in sei livelli di allestimento: Sport, Willys, Sahara, High Altitude, Rubicon e Rubicon 392. Ci sono anche quattro motori tra cui scegliere, a partire da un quattro cilindri turbo da 2,0 litri (270 CV, 295 Nm di coppia) e un V6 Pentastar da 3,6 litri (285 CV, 260 Nm). Il sistema ibrido plug-in 4xe (375 CV) e il V8 HEMI da 6,4 litri (470 CV).
Un’altra aggiunta degna di nota è il Power Box di Wrangler 4xe dotato di quattro prese da 120 V con 30 ampere di uscita totale, che consentono al pacco batteria di alimentare dispositivi esterni come telefoni e tablet. All’interno della Jeep Wrangler 2024 spicca il nuovo touchscreen centrale da 12,3 pollici alimentato da Uconnect 5 (cinque volte più veloce del sistema operativo precedente). Viene fornito con compatibilità wireless per Apple CarPlay e Android Auto, connettività simultanea per due telefoni abilitati Bluetooth, oltre ad aggiornamenti over-the-air. Nell’abitacolo del fuoristrada troviamo inoltre nuove finiture.
Una varietà di nuovi design delle ruote, rivestimenti interni e opzioni di colore sono offerti in tutta la gamma. Si registra inoltre la presenza di due nuove versioni: la Sport S e la Rubicon X. La prima è la nuova versione entry level per il Wrangler 4xe, la seconda invece migliora ulteriormente la versione Rubicon con pneumatici da 35 pollici di serie, telecamera off-road e nuovo paraurti in acciaio. Non sono stati ancora comunicati i prezzi.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/03/wp_drafter_384089-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/03/hyundai-insteroid-teaser-exterior-01.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/03/wp_drafter_383986.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/03/alfa-romeo-stelvio-15-scaled.jpg)