Home Audi Ken Block farà danzare le Audi elettriche

Ken Block farà danzare le Audi elettriche

Impegno di marketing per lo scenografico asso statunitense, che renderà elettrizzanti le scene girate con le Audi a batteria.

Ken Block entra nella galassia Audi. Il funambolico pilota californiano, noto per i suoi video adrenalinici, è il nuovo testimonial della casa dei “quattro anelli“. A lui il compito di mettersi al volante delle auto elettriche più estreme del marchio, che sarà chiamato a condurre a modo suo. L’intesa rientra nel quadro di una nuova strategia di comunicazione, che mira a rendere più appetibili sul piano emotivo le vetture a batteria.

Durante la prima visita negli stabilimenti di Ingolstadt, Ken Block ha coronato il sogno di guidare alcuni modelli storici ai quali è particolarmente affezionato, come la Quattro S1 e la V8 Quattro del DTM. Non è mancato un test con la RS e-tron GT, modello elettrico più potente della gamma: giusto per entrare in sintonia con il tema che gli è stato assegnato. Ecco le parole del pilota statunitense:

Audi è il marchio che ha acceso la mia passione per il motorsport. Sono estremamente entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo. Insieme, svilupperemo progetti innovativi e spingeremo più avanti i confini della mobilità elettrica.

Ken Block è considerato un “petrolhead” di riferimento mondiale, per la sua storia. In tempi recenti si è seduto, con casco e guanti, al posto guida di alcuni bolidi elettrici, con i quali si è concesso il solito repertorio scenografico, fatto di salti, derapate e compagnia bella. Sulle auto a batteria ha disputato anche alcune gare. Ora la nuova parentesi in casa Audi, a supporto della mobilità green, ma con la consueta iniezione di adrenalina.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →