Kia: John Buckingham è il nuovo responsabile exterior design
Riporta direttamente al vicepresidente Teck Koun Kim
Kia ha annunciato la nomina di John Buckingham a capo del Kia Next Design Exterior Group, a partire dal 1° giugno 2023. La nuova nomina rientra nella strategia della casa automobilistica sudcoreana di diventare leader tra i fornitori di mobilità sostenibile, puntando al rinnovamento e al rafforzamento del design dei suoi veicoli.
Buckingham porta la sua esperienza a supporto delle ambizioni del brand nel suo ruolo di Next Design Exterior. Il vicepresidente Teck Koun Kim supervisionerà il design degli esterni, degli interni e anche del CMF per l’intera gamma.
Buckingham curerà il design esterno delle prossime auto del marchio
Nel suo nuovo incarico, John Buckingham avrà la specifica responsabilità di curare il design esterno delle vetture del brand e supporterà il vicepresidente. Vanta una lunga esperienza nella progettazione di veicoli elettrici, dunque fornirà un contributo importante al design esterno della prossima generazione di modelli Kia.
Prima di entrare nel marchio asiatico, ha ricoperto ruoli di design senior per diversi brand premium del settore, tra cui Bentley, BMW e Faraday Future. In quest’ultima, ha avuto la responsabilità dello sviluppo finale e del lancio sul mercato della FF 91.