Lancia: Charles Fuster è il nuovo capo marketing e comunicazione
Si è occupato del lancio della nuova Fiat 500 e della Jeep Avenger
Charles Fuster è stato nominato Head of Marketing & Communication di Lancia a partire dal 1° giugno 2023. Riporta direttamente a Luca Napolitano, CEO della casa automobilistica torinese. Nei suoi 15 anni di carriera, Fuster ha ricoperto diversi ruoli molto importanti, principalmente nell’ambito del marketing e delle vendite.
Ha inoltre lavorato nelle aree prodotto e pianificazione, maturando esperienze sia a livello di mercato che di headquarter. Ha lavorato principalmente in Italia ed esclusivamente nel settore automotive prima con Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e poi con Stellantis.
La sua carriera è iniziata nel 2008
Charles Fuster ha iniziato la sua carriera a Parigi nel 2008. Dopo un anno, si è trasferito in FCA Belux (Belgio-Lussemburgo) dove ha trascorso circa sei anni. Si è poi trasferito in Italia e ha iniziato la sua lunga esperienza all’interno di Fiat come responsabile marketing di prodotto e occupandosi del lancio della nuova Fiat 500. Prima di entrare in Lancia, Fuster è stato nominato Senior Brand Manager per il lancio della nuova Jeep Avenger nell’area Enlarged Europe.
“Sono onorato di assumere questo incarico e di contribuire alla rinascita di un marchio italiano che ha fatto la storia del settore automotive. Disponiamo di un solido piano strategico a 10 anni per rendere Lancia un marchio credibile e rispettato nel cluster premium di Stellantis”, ha commentato il nuovo Head of Marketing & Communication di Lancia.