Land Rover Defender by Heritage Customs

Un tuning estetico olandese per la nuova generazione della fuoristrada britannica.

Di Junio Gulinelli
Pubblicato il 25 ago 2021
Land Rover Defender by Heritage Customs

A maggio, la società di design automobilistico Heritage Customs, co-gestita da Niels van Roij e Jan-Pieter Kroezen, ha presentato la “Valiance" – la sua rivisitazione della nuova Land Rover Defender. Ora il tuner torna con un pezzo unico, una versione personalizzata e costruita a mano, progettata esclusivamente per il presentatore e attore olandese Winston Gerschtanowitz.

Basata sulla Defender 110 P400e (la versione a cinque porte con un motore a quattro cilindri da 2,0 litri e un motore elettrico da 105 kW), mantiene la meccanica originale da 398 CV ma propone molte novità dentro e fuori, senza badare a spese.

Segni di riconoscimento

Rifinita con un’elegante verniciatura “Santorini Black", questa Land Rover Defender monta cerchi da 22 pollici diamantati Space Cowboy, mentre gli aggiornamenti esterni come i sottili parafanghi sono stati aggiunti alla carrozzeria insieme ai paraurti verniciati con la tinta della carrozzeria, ai rivestimenti laterali e alle piastre diamantate sul cofano.

Gli interni, pelle e Alcantara

All’interno troviamo pelle nera che avvolge quasi ogni superficie per abbinarsi all’esterno “Santorini Black", mentre elementi come il cruscotto, le maniglie delle portiere e le coperture degli altoparlanti inferiori sono stati dipinti nella caratteristica tonalità nera. A differenza della pelle, l’Alcantara è stata utilizzata per i sedili, i pannelli delle portiere, le coperture degli altoparlanti superiori e il cruscotto, con cuciture bianche a contrasto. A completare gli interni ci sono i loghi Heritage Customs, incisi al laser, che adornano i poggiatesta.

Ultime notizie