Lexus GS 350 F-SPORT: al SEMA con motore sovralimentato. Un’elaborazione anche su base LS
La Lexus GS monta ora un compressore volumetrico. Resterà un’esclusiva del SEMA, insieme alla LS Five Axis
Il segmento lasciato sguarnito dalla GS-F verrà presto occupato da una speciale GS, realizzata in occasione del SEMA di Las Vegas (30 ottobre – 2 novembre) ed equipaggiata con un motore sovralimentato tramite compressore. La berlina sarà realizzata direttamente da Lexus e monterà un pacchetto aerodinamico fornito da Wald International, cerchi in lega Vossen CV7 da 20 pollici (su pneumatici Yokohama S.Drive), sospensioni sportive RSR Super e l’impianto frenante Brembo GT. Gli interventi di maggior sostanza sono tuttavia riservati al motore V6 3.5. Il sei cilindri utilizza un kit compressore Apexi CG SPL, un sistema di controllo Smart Accel ed il sistema di scarico PTS Joe Z. Restiamo in attesa dei valori ufficiali, ma non fatichiamo a credere che siano decisamente superiori rispetto ai 306 CV e 375 Nm dell’unità standard.
Durante la rassegna verrà poi esposta anche un’elaborazione su base LS, anch’essa in allestimento SPORT. Il preparatore Five Axis ne ha sviluppato un pacchetto stilistico composto da appendici aerodinamiche maggiorate, da nuovi spoiler e da un inedito estrattore posteriore, oltre ad impressionanti cerchi in lega da 22 pollici (su gomme Yokohama Advan Sport, nella misura 255/30 all’anteriore e 295/25Z al posteriore) e sospensioni ad aria AirRunner TC-5.