Lexus LC 500h, estrema e cattivissima con il kit di Liberty Walk
Il tuner giapponese ha trasformato la Lexus LC 500h in un bolide estremo adatto ai drifting.
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Se la Lexus LC 500h vi sembra una Gran Turismo troppo “composta ed educata”, potente rivolgervi senza remore al tuner Liberty Walk, capace di trasformare questa sportiva ibrida in un bolide estremo e aggressivo.
Lexus LC 500h: kit estetico estremo
L’ultima creazione del tuner nipponico si distingue per un kit estetico-aerodinamico decisamente largo e da un assetto rasoterra, ottenuto tramite l’uso di speciali sospensioni ad aria regolabili, capaci di far sfiorare il sottoscocca con l’asfalto. La LC500h sfoggia inoltre nuovi paraurti decisamente più grandi e bombati, così come passaruota estremamente larghi, il tutto fissato alla carrozzeria con vistosi bulloni a vista. Completano l’effetto scenico lo splitter anteriore e lo spoiler “ducktail” e il diffusore nero lucido che ospita ben quattro terminali in titanio. Ma a lasciare a bocca aperta sono anche le ruote in lega con canale esagerato e campanatura negativa, studiata appositamente per regalare esagerati drifting in pista.
Lexus LC 500h: i prezzi di listino
Liberty Walk offre la possibilità alla sua clientela di configurare direttamente sul suo sito web ufficiale due differenti kit carrozzeria o se si preferisce acquistare i singoli componenti. Come se non bastasse, il medesimo pacchetto di accessori si può richiedere con componenti in plastica o in fibra di carbonio, sborsando il 20% in più del costo. Il kit più completo che può essere ammirato nella nostra galleria fotografica realizzato in fibra di carbonio costa circa 16mila euro, mentre se si decide di acquistare i componenti singoli bisogna sborsare una somma di partenza che oscilla tra i 1.500 e i 2mila euro.
Nessuna modifica meccanica
Per quanto riguarda la meccanica, l’elaboratore giapponese non accenna a modifiche varie applicate al powertrain ibrido della LC 500h. Ricordiamo che sotto il cofano la vettura monta un poderoso 3.5 litri V6 full hybrid da 359 CV o in alternativa un ancora più prestante 5.0 litri V8 da 477 CV.