Maserati Grecale: le indiscrezioni sulla versione sportiva Trofeo
Nuove anticipazioni per l'inedita SUV media Maserati Grecale, soprattutto per quanto riguarda la versione sportiva Trofeo che debutterà il prossimo anno.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2021/02/teaser-maserati-grecale-01.jpg)
Quest’anno debutterà la nuova Maserati Grecale, inedita SUV di medie dimensioni della Casa del Tridente. Tuttavia, la gamma è destinata ad essere ampliata, dato che nel corso del 2023 è in programma l’introduzione della versione sportiva Trofeo.
Le ipotesi sulle motorizzazioni
Per quanto riguarda la meccanica, la nuova Maserati Grecale Trofeo potrebbe adottare il motore a benzina 2.9 V6 biturbo della Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, ma elaborato fino a 530 CV di potenza. Inoltre, tra le ipotesi figurerebbe anche il nuovo propulsore a benzina Nettuno 3.0 V6 biturbo della supercar Maserati MC20, depotenziato fino a 580 CV. Il top di gamma, invece, sarà rappresentato dalla configurazione Folgore a propulsione elettrica da 600 CV di potenza e 500 km di autonomia massima.
Abitacolo votato alla sportività
Attualmente, la nuova Maserati Grecale Trofeo è impegnata nei test di collaudo. Stando alle foto spia che circolano online, la vettura sarà dotata degli sportivi interni in pelle di colore rosso, senza dimenticare il volante sportivo multifunzione a tre razze e gli inserti dell’abitacolo in alluminio e carbonio.