Maxi incidente per il ghiaccio nero: 65 auto auto coinvolte
Brutta disavventura per molti automobilisti in un'importante arteria viaria statunitense.
Il ghiaccio nero ha provocato due incidenti multipli negli Stati Uniti che, in totale, hanno coinvolto 65 veicoli. Stiamo parlando di una delle situazioni più insidiose che possano capitare a un automobilista, per quanto valide siano le sue doti di guida. In casi del genere, infatti, è difficile rendersi conto di quello che sta accadendo.
L’impressione è quella di trovarsi su una comune strada bagnata, per l’effetto semitrasparente del sottile strato di ghiaccio, che assume un aspetto ingannevole, mimetizzando la sua presenza. Facile intuire i rischi.
Multiple vehicle accident with injuries in the Eatontown/Tinton Falls area due to the weather. Please stay clear of the off ramp from Routes 18 to 36 East. EMS is on scene. @SheriffGolden cautions all to be aware of black ice. It’s dangerous and deceiving. pic.twitter.com/dUTguxV8qL
— Monmouth County Sheriff's Office (@MonmouthSheriff) January 5, 2022
Il ghiaccio nero è stato all’origine del doppio maxi-tamponamento che ha preso forma su un’autostrada del New Jersey, lo scorso mercoledì. Circa 15 i mezzi coinvolti nel primo incidente, avvenuto poco dopo le 6 del mattino. Sono stati 50, invece, i veicoli protagonisti del secondo crash, andato in scena poco dopo, a breve distanza.
Diverse persone, in entrambi i casi, sono state portate in ospedale, perché ferite. Speriamo che le loro condizioni non siano preoccupanti. Il rischio di trovarsi di fronte a degli strati di ghiaccio nero impone maggiori cautele quando si è al volante nei periodi più freddi e piovosi dell’anno.
Fonte | Carscoops