McLaren Senna: testacoda al tornante ed è epic fail | Video
La voglia di strafare, a volte, si paga, anche in termini di semplice brutta figura.
La McLaren Senna è una delle auto più eccitanti dell’era moderna. Un mezzo del genere ha limiti elevatissimi e garantisce una sicurezza attiva di riferimento, ma la grande potenza, se gestita in modo allegro e analogico può giocare qualche brutto scherzo. Se n’è accorto il conducente dell’esemplare protagonista del video. Il tizio, ripreso forse da un amico, voleva concedersi una bel drifting, ma ha sbagliato a fare i conti, finendo in testacoda.
Per fortuna nessuno si è fatto male, neppure l’auto. Immagino il sollievo del pilota dopo aver registrato ciò. L’infelice manovra, infatti, poteva avere implicazioni molto negative, anche sul portafoglio. Se l’obiettivo era quello di guadagnare l’interesse mediatico, possiamo dire che è stato centrato, anche se in modo diverso rispetto alle intenzioni iniziali. Il tizio voleva fare bella figura, ma gli è andata male.
Tira un sospiro di sollievo anche la McLaren Senna, auto dal costo faraonico e di altissimo livello tecnologico. Qui la spinta fa capo a un motore endotermico V8 sovralimentato da 4.0 litri di cilindrata, che mette sul piatto 800 CV di potenza e 800 Nm di coppia, su un peso di soli 1.194 kg. Facile intuire il suo temperamento e la finezza delle sue dinamiche. A patto di non strafare. Video docet!