MG conquista gli italiani con la tecnologia Hybrid+: record a gennaio

MG Motor segna un record storico a gennaio 2025 con la tecnologia Hybrid+ e annuncia nuovi SUV elettrici per il secondo trimestre

Di Giorgio Colari
Pubblicato il 6 feb 2025
MG conquista gli italiani con la tecnologia Hybrid+: record a gennaio

Ben 4.152 vetture vendute, 56% di crescita rispetto al 2024, oltre il 3% di quota di mercato e 12° posto nel ranking italiano. Sono i numeri record con cui MG Motor inaugura il 2025, segnando il miglior risultato mensile nella storia del marchio nel nostro paese.

MG, un marchio in continua ascesa

Il successo del costruttore sino-britannico poggia sulla tecnologia Hybrid+, vera colonna portante della gamma. L’innovativo sistema ibrido, lanciato lo scorso anno, ha permesso alla MG3 Hybrid+ di conquistare quasi un quarto del mercato delle compatte full hybrid del segmento B, mentre il MG ZS Hybrid+ si è assicurato il 15,9% della sua categoria.

La formula vincente di questa tecnologia risiede nell’equilibrio tra performance ed efficienza, grazie a un propulsore elettrico leader nel segmento per potenza. Il sistema si integra con la piattaforma MG Pilot, che racchiude sistemi di assistenza alla guida all’avanguardia, garantendo massima sicurezza e comfort a bordo.

Un risultato straordinario

Un risultato davvero straordinario, il migliore dall’inizio della nostra avventura“, ha commentato Andrea Bartolomeo, Country Manager e Vice President di SAIC Motor Italy, ringraziando il team per l’impegno profuso.

Ma il 2025 promette di essere ancora più elettrizzante per MG. Il brand si prepara a lanciare due nuovi SUV elettrici nei segmenti B e C durante il secondo trimestre, mentre la gamma HS accoglierà la tecnologia Hybrid+ entro l’estate, confermando la vocazione del marchio verso una mobilità sostenibile e tecnologicamente evoluta.

Ultime notizie