Nio lancia in Europa il marchio di auto elettriche low cost Firefly
Firefly è il nome del nuovo marchio di auto elettriche low cost di Nio per l'Europa
Nio ha intenzione di aumentare sempre di più la sua presenza in Europa. La casa automobilistica cinese nelle scorse ore ha annunciato l’intenzione di introdurre nel vecchio continente un nuovo marchio di auto elettriche low cost chiamato Firefly. Questo brand che concentrerà le sue attività nel nostro continente punterà sulla commercializzazione di auto elettriche compatte delle dimensioni di una Volkswagen Polo.
Firefly è il nome del nuovo marchio di auto elettriche low cost di Nio per l’Europa
Questo nuovo marchio sarà commercializzato insieme ad un altro brand chiamato Alps. Lo ha detto Lihong Qin, presidente e co-fondatore di Nio. Qin ha dichiarato che le auto di Firefly saranno compatte ma dotate di tutte le ultime tecnologie del settore. Con queste auto dunque la casa cinese è pronta a sfidare avversari del calibro di Volkswagen che lancerà nei prossimi anni la ID.2 con un prezzo di partenza di 25 mila euro e anche la Renault che invece punterà sulla nuova Renault 5 che sarà proposta ad un prezzo simile a quello della Volkswagen ID.2.
Al momento non si sa molto altro delle caratteristiche di questi futuri modelli di Nio con il marchio Firefly. E’ probabile che tra pochi giorni la casa cinese possa rivelare nuove informazioni in occasione del cosiddetto NIO Day 2023. Ricordiamo che il produttore asiatico è attualmente impegnato nello sviluppo di una nuova piattaforma da 800 volt che consentirà lo scambio di batterie e una ricarica notevolmente più veloce. Con queste novità il marchio cinese si prepara ad essere uno dei principali protagonisti dell’invasioene di auto elettriche cinesi nel vecchio continente.