Nuova Alfa Romeo Stelvio: il SUV che sfiderà Tesla e Porsche nel 2026
Ecco come potrebbe essere la nuova Alfa Romeo Stelvio che debutterà nel corso del 2026
Alfa Romeo Stelvio è il primo SUV della storia del marchio italiano, lanciato nel 2017 come parte del piano di rilancio voluto dall’ex CEO Sergio Marchionne. Lo Stelvio si è imposto come una delle vetture più apprezzate e vendute di Alfa Romeo, grazie al suo design elegante e sportivo, alle sue prestazioni emozionanti e alla sua tecnologia all’avanguardia.
Ecco come potrebbe essere la nuova Alfa Romeo Stelvio che debutterà nel corso del 2026
L’Alfa Romeo Stelvio si prepara ora a ricevere una nuova generazione, che dovrebbe arrivare nel 2026. Si tratta di un modello cruciale per il futuro del marchio, che dovrà affrontare le sfide della transizione energetica e della concorrenza sempre più agguerrita. Sul web nelle scorse ore sono emerse alcune indiscrezioni che anticipano le possibili caratteristiche della nuova Stelvio, oltre ad un nuovo render pubblicato dal designer e creatore digitale Kelsonik.
La nuova Alfa Romeo Stelvio sarà basata sulla piattaforma STLA Large di Stellantis, che consentirà di offrire diverse soluzioni di propulsione ma tutte 100% elettriche. La versione elettrica dovrebbe avere un’autonomia di oltre 700 km. La nuova generazione del SUV manterrà il suo stile distintivo, ma con alcuni aggiornamenti che ne esalteranno la personalità e la dinamicità. Il frontale dovrebbe avere una griglia più grande e squadrata, con il logo del Biscione al centro. I fari dovrebbero essere più sottili e dotati di tecnologia LED. Il paraurti dovrebbe avere delle grandi prese d’aria laterali e una lama inferiore.
Il posteriore dovrebbe avere dei nuovi fanali a LED con una grafica più elaborata. Il paraurti dovrebbe avere due terminali di scarico circolari e un diffusore nero. I cerchi in lega dovrebbero essere da 19 o 20 pollici e presentare un disegno a cinque razze.
La nuova Alfa Romeo Stelvio dovrebbe offrire anche un livello elevato di sicurezza e connettività, grazie ai sistemi di assistenza alla guida di livello 3 e al sistema di infotainment con schermo touch da 10 pollici, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.